Genitori

GENITORI PROTAGONISTI

Nella nostra scuola le famiglie sono protagoniste perché  i genitori sono i primi educatori dei loro figli  e il lavoro formativo della scuola è efficace solo se si ottiene una collaborazione armonica tra genitori, insegnanti e alunni.

È stata l’iniziativa di genitori a dare vita alle Scuole Gavia e Braida, e, ancora oggi, le famiglie hanno un ruolo centrale nella promozione e nella vita della scuola. 

Gli insegnanti condividono gli obiettivi educativi dei genitori e lavorano nella stessa loro direzione in modo che la scuola sia  continuazione e  completamento dell'impegno educativo della famiglia.

I genitori,inoltre, con libera iniziativa propongono e promuovono occasioni di incontro tra famiglie con la volontà di condividere un unico progetto e unire gli sforzi per attuarlo.

Si rafforza l’idea che è proprio tutta la famiglia che va a scuola. Come i ragazzi lungo il percorso didattico, conoscendo di più imparano di più, così la famiglia “vivendo la scuola”, impara a conoscere meglio se stessa, favorendo la formazione dei propri figli.

Network

Vieni a visitarci