Progetto Affettività

Due giovani 'peer educator' incontrano le nostre alunne

L'atteso progetto di 'Educazione all’Affettività', introdotto nella scuola secondaria di I grado,  ha visto impegnati una ginecologa del campus Bio Medico di Roma, la dottoressa Cleonice Altomare Battista e due giovani peer educator che sono intervenuti nelle classi Gavia e Braida in momenti diversi.

In particolare la dottoressa Altomare ha svolto in entrambe le classi della secondaria Gavia e Braida, una lezione di fisiologia mentre i due peer educator, Cristina e Michele, sono intervenuti rispettivamente in Gavia e Braida per rispondere alle domande delle ragazze e dei ragazzi.

Alunne ed alunni sono rimasti molto contenti di aver potuto affrontare con ragazzi di pochi anni più grandi le problematiche tipiche della loro età.

La sera, infine, si è svolto un incontro con i genitori per uno scambio di opinioni e un report sugli incontri con gli alunni.

Per i genitori è stato un momento di riflessione importante sulla necessità di creare e mantenere un ponte di relazione con i figli adolescenti.

Network

Vieni a visitarci